Come (e dove) organizzare una vacanza con le amiche: la guida

Vacanza con le amiche?

Sì, grazie: non c’è niente di meglio di ritagliarsi del tempo per stare insieme alle proprie amiche del cuore. E una vacanza è sempre un’ottima idea, soprattutto perché unisce in modo incredibile e incrementa anche il bagaglio esperienziale di ciascuna. Può sembrare facile organizzare una vacanza tra amiche, ma in realtà c’è bisogno di rispettare tempi e modi: ecco qualche consiglio di viaggio e le mete imperdibili.

Organizzare un viaggio con le amiche: da dove cominciare?

I viaggi di gruppo sono significativi in modo incredibile: pensiamo alle gite scolastiche, al senso di unione, o ancora alle gite in famiglia, alle emozioni provate. Ecco, tra amiche è tutto molto più intenso, e il motivo è presto spiegato: la libertà di poter essere se stesse, senza avere paura dei giudizi altrui.

Tuttavia, è bene capire che per organizzare questo genere di vacanza bisogna essere sincere e trasparenti, oltre che oneste: proprio durante la fase di organizzazione, se qualcosa non piace, bisogna dirlo subito, anziché generare malcontento in futuro e – purtroppo – rovinarsi la vacanza.

Budget

Come per ogni vacanza, senza stabilire un budget non si va da nessuna parte. Sì, perché è fondamentale per comprendere quanto spenderemo a testa: in questo caso vanno considerati i costi dei trasporti, dell’alloggio, del cibo e anche di eventuali extra, come souvenir, attrazioni.

Compromessi

Una delle prime cose da non dimenticare quando si pianifica una vacanza con le amiche – ma in generale con qualcun altro – è il compromesso. Scendere a compromessi è praticamente inevitabile, perché bisognerà venirsi incontro sulla scelta della destinazione, dell’hotel. Non si può sempre mettere d’accordo tutti, ma ci si può comunque provare.

Programmi

Uno degli sbagli più grandi è programmare la vacanza istante per istante, giorno per giorno. Non ci sarebbe alcun movimento, né libertà: inoltre, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Il rischio è di non godersi la vacanza e di fare le cose di fretta. Sì alla “to do list”, no a un programma serrato e dai ritmi impossibili.

Scelte

Sono le scelte che rendono un viaggio indimenticabile, ecco perché è essenziale parlare di tutto, esprimere i propri dubbi, fare domande, valutare anche altre destinazioni. Ogni scelta renderà il viaggio unico e speciale, ma deve essere assolutamente valutata insieme.

Le migliori destinazioni per un viaggio con le amiche

Dopo aver sciorinato qualche tips di viaggio, è giunto il momento di valutare alcune destinazioni. Preferiamo dare scelta, così da optare per l’Italia o magari per il resto del mondo. Ogni meta ha qualcosa di incredibile da offrire: divertimento, convenienza, storia, arte, cultura.

Cattolica

Per coloro che amano l’Italia e in particolar modo la Romagna, allora è Cattolica la meta migliore dove andare per un viaggio con le amiche. I motivi sono molteplici: è un posto conveniente, con diverse attrazioni, parchi divertimento, locali sulla spiaggia.

Non mancano strutture ricettive di alto livello, così come hotel 3 stelle a Cattolica sul mare: un ottimo modo per evitare di spendere troppo sui trasporti e per rilassarsi in spiaggia.

Firenze

Andare a Firenze con le amiche è uno di quei consigli di viaggio che ci sentiamo decisamente di dare. Questa città è un vero museo a cielo aperto, ed è anche piuttosto emozionante da girare a piedi.

Dalla possibilità di passeggiare sul Ponte Vecchio fino al famoso Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, Firenze è una cartolina del passato che è rimasta invariata per la sua bellezza. Offre arte e storia, ma anche attrazioni e locali trendy dove divertirsi di sera.

Budapest

Andare a Budapest con le amiche? Sì, assolutamente. I bagni termali della capitale dell’Ungheria sono una delle attrazioni imperdibili: offrono relax e permettono davvero di staccare la spina.

Le terme più belle di Budapest dove andare? Indubbiamente i Bagni Gellért, dal momento in cui la struttura in stile liberty, che è attiva da più di 100 anni, è decorata con mosaici, statue, ma anche ceramiche e vetrate. Un sogno a occhi aperti.

Tenerife

A Tenerife è decisamente possibile mantenersi in forma anche in vacanza: qui è possibile, infatti, organizzare diverse attività, dal nuoto alle escursioni, ma anche fare yoga in riva al mare alle prime luci del mattino.

Tra le isole delle Canarie, di certo Tenerife risulta quella più cosmopolita e urbanizzata: le cose da fare sono tantissime, dalle escursioni nel Parco Nazionale del Teide fino al suo centro storico.

About Redazione

Check Also

capelli

Come Rinforzare i Capelli con Foltina Plus

Tutti vorrebbero avere i capelli folti e sani, non sempre però questo è possibile visti …