6 cibi che non dovresti mai mangiare la sera se vuoi dimagrire

Se perdere peso fosse semplice, il mondo sarebbe un posto molto più felice. Sfortunatamente, non è così, e purtroppo è un processo difficile e noioso. Ti richiede di fare esercizio e, peggio ancora, di seguire una dieta rigorosa.

Parlando di dieta, oggi esamineremo alcuni cibi che devi evitare prima di andare a letto se vuoi perdere peso. Ti consigliamo tuttavia di essere seguiti da esperti del settore. Anche online sono nati molti servizi di qualità che ti seguono passo dopo passo. Un esempio? Prova a visitare dietaonlineit.com!

Bibite zuccherate

Le bevande zuccherate come le bibite gassate possono essere il peggior nemico del tuo corpo, soprattutto se stai cercando di dimagrire. Le bibite non forniscono sostanze nutritive e portano un sacco di calorie vuote che molto probabilmente ti faranno aumentare di peso.

Le bibite gassate sono state associate non solo ad un aumentato rischio di diabete e malattie cardiache, ma anche ad un aumentato rischio di obesità. Per questo motivo ci sentiamo di sconsigliarvi di abusarne anche durante la giornata, non solo di sera.

Alimenti trasformati

Uno dei prodotti più famigerati dell’industria alimentare, le carni lavorate come salsicce, salame e prosciutto devono essere evitate a tutti i costi prima di coricarsi.

Sono collegati a diverse condizioni di salute come ipertensione, malattie cardiache e obesità. Le carni lavorate contengono un’elevata quantità di grassi trans, sale, zucchero e sono ricche di calorie, il che le rende una facile fonte di aumento di peso.

Noci e noccioline

Ok, iniziamo col dire che le noci come mandorle, noci, anacardi o pistacchi hanno un alto contenuto nutritivo e sono salutari. Tuttavia, con tutti i benefici nutrizionali e per la salute arriva un’elevata quantità di calorie, che potrebbero essere dannose se consumate prima di coricarsi.

Dal momento che non c’è molta attività fisica prima di dormire, le calorie elevate non vengono utilizzate per l’energia e potrebbero finire per essere immagazzinate come grasso.

Quindi non è una buona idea consumare noci prima di coricarsi se vuoi perdere peso; invece prendili al mattino o prima dell’allenamento.

Gelato

Un dolcetto zuccherato dopo cena potrebbe sembrare la conclusione perfetta per la tua giornata. Anche se potrebbe essere il caso, dessert come il gelato potrebbero non essere la conclusione perfetta del tuo viaggio dimagrante.

I gelati prodotti in commercio sono ricchi di grassi e zuccheri artificiali che forniscono un’enorme quantità di calorie inutili. Se le tue voglie hanno la meglio su di te, scegli un gelato con meno di 15 grammi di zucchero per porzione.

Succhi di frutta

Se sei abbastanza fortunato da possedere uno spremiagrumi, butta giù un po’ di succo di frutta fatto in casa. Tuttavia, non lasciarti ingannare dai benefici per la salute offerti dai succhi di frutta commerciali, poiché contengono tanto zucchero quanto le bibite.

Mancano anche fibre e altri nutrienti essenziali che si trovano nei frutti interi. Il succo di frutta commerciale è stato collegato a un aumentato rischio di obesità, soprattutto nei bambini; quindi, è meglio evitare di concludere la giornata con un bicchiere di succo di frutta commerciale.

Patatine fritte

Sia che tu le prenda a casa, le ordini o le mangi al ristorante, non si può negare che le patatine fritte sono una prelibatezza deliziosa.

Le persone potrebbero non preoccuparsi dei suoi effetti negativi poiché di solito vengono consumate in porzioni più piccole come spuntino, ma la porzione media di 139 grammi contiene ben 427 calorie.

Sono ricche di grassi, derivanti dalla frittura in profondità, e di sale, che sono entrambi malsani e aumentano la possibilità di mangiare troppo, causando aumento di peso.

Le patatine fritte sono spesso accompagnate con altre salse ad alto contenuto di zucchero come il ketchup, che aggiungeranno più calorie.

About Redazione

Check Also

Garcinia Cambogia online funziona e fà dimagrire? Opinioni e recensione

Dalla lontana ed esotica Indonesia, luogo stupendo per la sua natura ma anche per l’antica …