I 40 anni sono uno dei momenti più belli della vita di una donna. Il giro di boa degli anta è spesso associato a dei cambiamenti speciali sia a livello professionale, sia dal punto di vista personale.
Quando un’amica si approssima a questo importante traguardo, è naturale pensare al regalo migliore possibile. Soprattutto in questo periodo di crisi, è normale ragionare anche in ottica di ricerca del dono capace di conciliare risparmio e incontro dei gusti della persona che lo riceverà.
Se stai leggendo queste righe, significa che stai cercando qualche consiglio in merito. Perfetto! Nelle prossime righe, abbiamo selezionato qualche dritta.
Indice
Magliette personalizzate
Quando si parla di consigli per i regali economici a un’amica che compie 40 anni, un doveroso cenno deve essere dedicato alle magliette personalizzate. Si tratta di regali tanto semplici quanto capaci di cogliere nel segno.
Bastano infatti pochi click per scegliere una t-shirt da donna caratterizzata dalla presenza di frasi speciali in grado di descrivere il rapporto con l’amica, o per ordinare un maglietta con in evidenza una foto in grado di raccontare alla perfezione la natura di un percorso di tanti anni assieme.
Album di foto
Viviamo in un mondo digitale ma, parliamoci chiaro, certi regali “analogici” sono in grado di lasciare a bocca aperta. Uno di questi è senza dubbio l’album di foto. Rendere tangibili dei momenti che sono stati importanti nel rapporto con la destinataria del dono è qualcosa di a dir poco fantastico.
Ovviamente se si ha intenzione di rendere il dono ancora più sorprendente è opportuno tematizzarlo. Le idee sono tante. Si possono stampare le foto dei propri viaggi assieme, ma anche dare vita a un album dedicato all’infanzia assieme. La scelta, in poche parole, non manca!
Portachiavi customizzato
Quando si parla di regali semplici ma d’impatto da fare a un’amica che compie 40 anni, non si può non fare riferimento a un oggetto tanto comune quanto utile: il portachiavi.
A tutti serve averne uno. Il quarantesimo compleanno di una cara amica può rivelarsi un’ottima idea per donarle un portachiavi ovviamente particolare e customizzato. Si può optare per un oggetto prezioso – esistono portachiavi in argento – caratterizzato dalla presenza di una frase particolarmente significativa per la persona che riceverà il regalo.
Ritratti
Se l’amica che compie 40 anni è particolarmente creativa, un’idea speciale per sorprenderla può essere quella di donarle un ritratto. Se oltre a essere creativa è anche spiritosa, si può optare per una caricatura.
Giornata alla spa
Una giornata in due alla spa: cosa c’è di più bello? Se poi si tratta di un percorso fatto con una cara amica, la cosa si fa ancora più interessante! Non c’è che dire: si tratta di un regalo perfetto per una neo 40enne!
Trattamenti di medicina estetica
Se l’amica che compie 40 anni è particolarmente attenta al suo aspetto fisico, un regalo speciale per il giro di boa degli anta è un trattamento di medicina estetica. Sì, può sembrare strano citarlo in un articolo dedicato ai consigli sui doni economici. La buona notizia è che, oggi come oggi, è possibile acquistare diversi trattamenti in promozione – il tutto senza mettere in secondo piano la qualità – o pagarli a rate.
Il più gettonato è indubbiamente il botox che, nonostante i luoghi comuni ancora purtroppo molto diffusi, non paralizza i muscoli del viso.
Cuscini
Esattamente come le magliette personalizzate, i cuscini sono dei regali economici e capaci di stupire un’amica che compie 40 anni. Grazie a questi doni, è possibile mettere in primo piano momenti speciali e divertenti del proprio passato assieme all’amica che spegne le candeline.