X
    Categories: Moda

Come creare gli outfit invernali 2021 di maggior tendenza

Il ritorno del look invernale

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi ed arriva il primo freddo, è arrivata l’ora di cimentarsi nel cosiddetto “cambio di stagione”.

Ovviamente, anche nella stagione fredda non bisogna dimenticarsi di curare il proprio look optando per abiti di tendenza e alla moda.

Per cominciare, è possibile dare uno sguardo alle celebrità per poi vedere cosa suggeriscono riviste e passerelle sull’abbigliamento invernale.

Per poter sfoggiare un look da favola, basterà così mettere un pò di ordine tra i vari outfit, andando a fissare i punti fermi, ovvero i must have.

Tra questi non bisogna assolutamente dimenticare i maglioncini e i cappotti, oltre alle gonne di lana, i pantaloni caldi e i collant coprenti. In tale circostanza, non male sarebbe valutare i look proposti da boutique come Pipol, con un assortito e-commerce online a disposizione.

Per gli accessori, infine, i più approvati sono cappelli, sciarpe e guanti da abbinare alla perfezione con stivaletti e mocassini.

Le tendenze per gli outfit invernali 2021

Entrando nello specifico nelle tendenze dei look invernali che interessano il 2021, ovvero l’anno in corso, appare evidente come il vero protagonista di questa stagione sarà il tailleur. Che siano con pantaloni o gonna, tale indumento non deve assolutamente mancare nel guardaroba femminile sia con stampe vichy che con il classico contrasto tra bianco e nero.

A predominare però saranno anche i colori con un interesse particolare verso le tonalità fluo e le tinte naturali come il tortora e il marrone. Questi accostamenti sono perfetti inoltre nei cardigan o nel classico tubino.

Décolleté basse o slingback, shopping bag di piccole o medio dimensioni e in un attimo, nell’aperitivo dopo l’ufficio, la classe è assicurata.

Cosa non deve mancare nel guardaroba invernale

Per l’inverno ormai giunto alle porte, la tendenza indica il capo chiave della stagione, ovvero i pantaloni cargo, insieme al giubbotto sherpa stile plaid con quadri colorati.

Per i look casual da indossare nei giorni più piovosi non bisogna dimenticare gli stivali da gomma, magari alti fino alla caviglia o al ginocchio. In questo modo si potrà vivere il periodo invernale in modo funzionale e pratico senza dover rinunciare allo stile.

Dopo la pandemia vi è però un outfit che è riuscito a fare la differenza a divenire protagonista: la tuta. Proprio tale indumento infatti riporta alla mente i giorni passati chiusi in casa dove la comodità era sicuramente uno dei fattori a cui prestare maggiore attenzione.

Per quanto riguarda le scarpe invece le vetrine ormai parlano chiaro: i mocassini invernali possono venire indossati in qualsiasi ora della giornata. Sono perfetti per un semplice aperitivo con le amiche, per l’ufficio e anche per le serate danzanti.

La comodità: il fattore centrare nelle tendenza moda inverno 2021

La moda per la stagione invernale 2021 cerca così di puntare sulla comodità, preferendo sempre dei modelli pratici ma allo stesso tempo chic.

Per rendere il look meno banale e semplice, basta solamente puntare sui colori e abbinare l’outfit con qualche particolare tonalità.

Si può scegliere di puntare sui toni classici e neutri come il blu, il nero oppure il beige ma molto gettonati sono anche il mattone, il verde oliva e il rosa antico.

L’inverno d’altronde non deve essere solamente visto come quel periodo dell’anno in cui bisogna coprirsi perfettamente dal freddo, ma anche come la stagione per puntare sui giusti abbinamenti.

A volte per fare bella figura è sufficiente indossare una maglietta a maniche lunghe, i pantaloni di pelle e un blazer per acquisire uno stile ricercato e chic, adatto in qualsiasi occasione. L’importante è rispettare la propria personalità e sentirsi unici e comodi in qualsiasi momento della giornata, che sia a lavoro, in casa oppure a cena con gli amici.

Redazione:
Related Post