X

Dimagrire naturalmente: perdere peso con curcuma e piperina

Dimagrire e tornare al peso forma è il principale obiettivo di chi vuole apparire al meglio. Ma alcune persone, nonostante curino in maniera maniacale la dieta e facciano esercizio fisico intensivo, non riescono proprio a perdere quei pochi chili di troppo. Soprattutto alcune donne tendono ad accumulare grasso sulla pancia, sui fianchi e sui glutei. Ci sono diverse soluzioni sul mercato per perdere peso e soprattutto per bruciare calorie e grasso in zone localizzate, ma quella più gettonata è senza dubbio la strada degli integratori naturali. Essi sono delle composizioni di estratti naturali di spezie o erbe specifiche sotto forma di pillole o capsule, da assumere in determinate ore della giornata. Ma sono davvero efficaci come bruciagrassi? La risposta è sì, ma a patto di consultare prima il proprio medico curante, soprattutto se si parla di curcuma e di piperina. A cosa servono e cosa sono queste sostanze? Ecco una recensione del curcuma e piperina dal forumalfemminile.net .

Che cos’è la curcuma

La curcuma è una radice molto utilizzata in cucina, ma è conosciuta per i sui incredibili benefici per chi vuole disperatamente perdere i chili in eccesso. La pianta si presenta con foglie lunghe a forma ovale, mentre i fiori sono raccolti in spighe. Il nome deriva dalla lingua indiana e significa zafferano. Infatti, un altro nome molto diffuso è Zafferano delle Indie. Come lo zafferano, ha il pregio di donare ai cibi il colore giallo chiaro. Oltre a questo, è famoso per le sue proprietà curative e per gli innumerevoli benefici, tra cui un effetto disintossicante e antiossidante, soprattutto per il fegato. Merito della curcumina, la quale sarebbe in grado di contrastare le infezioni e, pare, di prevenire l’insorgere di forme tumorali, leucemia compresa. Ingrediente principale per il curry, entrambi i condimenti non vanno assunti qualora si soffre di calcoli alla bile.

Che cos’è la piperina

La piperina, a differenza della curcuma, è un alcaloide presente in una spezia molto comune, ovvero il pepe nero. Le sue proprietà sono molto note grazie alle popolazioni antiche, le quali la utilizzavano già allora per contrastare disordini metabolici e rinforzare l’apparato digerente per stimolare la produzione di enzimi e bruciare calorie molto velocemente, oltre a dare energia. Efficace se usato per la perdita di peso e nel dimagrimento. In poche parole, è la sostanza che dona il gusto piccante dei chicchi. Ogni chicco racchiude una grande quantità di questa sostanza e può essere assunta sia tramite il consumo di questa spezia, sia tramite appositi integratori alimentari. Questo perché è un potente antifame, contrasta la formazione di cellule adipose, ha un potente effetto diuretico, rallenta l’invecchiamento cellulare e soprattutto stimola il metabolismo e la digestione. Ha degli effetti collaterali, per questa ragione non è consigliabile assumerla durante la gravidanza e l’allattamento, ma neanche se si soffre di gastrite, emorroidi, reflusso gastrico e pressione alta.

Perché curcuma e piperina sono efficaci per dimagrire

Piperina e curcuma insieme sono un eccellente bruciagrassi, non per nulla questo mix è utilizzato come integratore per la perdita di peso. Come è possibile perdere peso consumando curcuma e piperina  o mediante prodotti dimagranti a base di queste sostanze? I motivi sono molteplici, tra cui dimagrire velocemente, contrastare la formazione di nuovi depositi di grasso nelle cellule e nel sangue, stimolare e accelerare metabolismo e digestione. Inoltre, ha funzione antiossidante e, cosa da non sottovalutare, aiuta la pigmentazione della pelle se esposta ai raggi solari. Stopsmagliature.it è il sito web in cui si possono trovare guide su integratori e creme urto a base di piperina e curcuma per raggiungere il tanto agognato peso forma.

Redazione:
Related Post