Dimagrire dieci chili in un mese ti sembra impossibile? Di certo non è una cosa semplice. Ma con un po’ di sacrificio e le dritte giuste riuscirai finalmente a liberarti del peso in eccesso.
Ho sempre sofferto di problemi di peso. Ho provato tantissime diete fai da te, mi sono rivolta a tanti medici e nutrizionisti, ma nulla è riuscito a farmi perdere tanti chili. Finché non ho creato la mia dieta lampo con cui ho perso 10 chili in un mese.
Prima di tutto, è importante non saltare mai i pasti! Sebbene si pensi che digiunare sia sinonimo di dimagrire in realtà non è così. Probabilmente riuscirete anche a non mangiare quasi nulla per i primi giorni, ma dopo un po’ non riuscirete più a sostenere la situazione e riprenderete velocemente tutti i chili persi. E’ importante mangiare poco ma spesso, in modo che l’organismo non abbia mai fame e che si sazi con le piccole porzioni che ci concediamo.
La colazione è il pasto più importante della giornata. Concedetevi uno yogurt magro con cereali o una spremuta d’arancia accompagnata da qualche biscotto integrale. Se non potete fare a meno del caffè prendetelo amaro: diffidate dai dolcificanti artificiali e prendete il vostro caffè senza zucchero.
Durante la mattinata concedetevi uno spuntino, per non arrivare troppo affamati ad ora di pranzo. Una barretta povera di calorie sarà l’ ideale perché vi darà energia senza compromettere la vostra dieta drastica.
A pranzo evitate assolutamente i carboidrati ! Pane , pasta e patate saranno assolutamente da evitare per perdere 10 kili in un mese. Scegliete per il vostro pranzo pesce e carne bianca. Petto di pollo, petto di tacchino, fesa di tacchino, orata, spigola, trota, ecc . Tutti cibi da preparare in modo facile e veloce, da portare all’università o in ufficio per seguire la nostra dieta drastica.
Non dimenticate la merenda. Soprattutto se avete pranzato abbastanza presto anche la merenda, così come lo spuntino, non dovrà essere saltato per una dieta veloce e bilanciata. A merenda preferite la frutta. Durante la mia dieta mi godevo tante fresche macedonie di frutta nei pomeriggi estivi. Scegliete ad esempio la fragola, la mela, la pera, l’anguria e il cantalupo.
A cena preferite le verdure e gli ortaggi. Zucchine , melanzane, zucca , cetrioli saranno un toccasana. Ma soprattutto l’insalata sarà il vostro miglior alleato : fresca e leggera, da accompagnare con pomodori, tonno, mais o soprattutto con la rucola, ancora più light.
Cosa fondamentale : bere tanta acqua! L’acqua diversamente da come possiamo pensare, sarà fondamentale per perdere 10 chili in un mese. Dovrete bere almeno 2 litri d’acqua durante la giornata in modo da depurare il vostro organismo ma soprattutto accelerare il vostro metabolismo. Un’ alternativa all’ acqua liscia possono essere tisane ed infusioni. Potrete gustarle fredde e portarle con voi durante la giornata. In particolare, soprattutto le tisane a base di zenzero saranno importantissime per aiutare il vostro dimagrimento : grazie alle proprietà benefiche dello zenzero vi sarà più semplice perdere tanti chili in un mese.