La linea Viso di Barò Cosmetics

I principi della vino terapia applicata ad una ricca linea di cosmetici? Questa è l’idea brillante, innovativa, vincente di Barò Cosmetics. I fratelli Toppino, albesi, creatori di questa azienda, sono molto probabilmente partiti dalle tradizioni tramandate fin da antiche generazioni attraverso la saggezza popolare dei Langaroli, gli abitanti delle Langhe da dove Barò produce i suoi straordinari prodotti.

L’uva fa bene, chi beve un buon bicchiere di vino vive più a lungo e, almeno a giudicare dalla longevità dei langaroli, c’è da crederci. Partendo da queste tradizioni antiche, da queste convinzioni dei vecchi contadini che da sempre coltivano la vite nelle colline dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, forse i due fratelli si sono domandati perché di queste convinzioni e hanno scoperto che l’uva rossa da vino di queste zone ha un contenuto di polifenoli superiori alla norma.

In particolare lo è l’uva del vitigno di Nebbiolo dal cui vino invecchiato deriva il Barolo, il pregiatissimo vino conosciuto e apprezzato in tutto il mondo dagli intenditori. I polifenoli sono potentissimi anti ossidanti, tra i più potenti in natura e questa proprietà contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di pesanti danni ai tessuti.

Che cosa c’è nei prodotti della Barò Cosmetics?

In tutti i prodotti della Barò Cosmetics sono presenti alte percentuali di polifenoli che permettono di contrastare l’invecchiamento delle cellule della tua pelle, prevenendo e contrastando quell’aspetto spento, rugoso, che denuncia una pelle sofferente.

Oltre ai polifenoli, a seconda del tipo di prodotto, nelle formulazioni si trovano altri componenti efficaci per il raggiungimento dei risultati desiderati, comunque tutti naturali, non animali, non testati su questi ultimi. Non trovi nei prodotti Barò parabeni, prodotti chimici di sintesi, paraffine, cose nocive, in definitiva. Tutte le materie prime sono di assoluta prima qualità e sottoposte a rigorosi controlli all’ingresso. Le produzioni avvengono in laboratori moderni, al massimo della sicurezza e con i più tecnologici processi per darti un prodotto d’eccellenza.

La Linea Viso di Barò Cosmetics

Dopo essere partita con la produzione dell’ottima crema anticellulite davvero efficace per aiutare nella soluzione di un problema difficile da trattare, sempre a base di Uva e altri componenti efficaci, Barò ha studiato formulazioni specifiche per la pelle del viso.

Il viso ha bisogno di essere nutrito, protetto, idratato. La crema viso di Barò fa tutto questo aggiungendo l’effetto antietà grazie ai polifenoli. Nella crema Viso Barò trovi:

  • Estratti di uva rossa
  • Germe di Grano con effetto emolliente ed elasticizzante
  • ceramidi che hanno azione di ricompattamento della pelle
  • Estratto di coda cavallina che elasticizza e rende la pelle più morbida
  • Estratto di Ginseng, tonificante e protettivo

La crema viso va applicata sul viso ben deterso, con movimenti circolari a partire dalla fronte a scendere, fino al collo. Presta attenzione ad evitare il contorno occhi e applicala al mattino e alla sera.

Per la detersione del viso ti consigliamo anche il latte detergente di Barò, arricchita con estratti di camomilla, di uva rossa e vitamina E, tutto per esaltare gli effetti della crema viso che preserva l’equilibrio naturale dei processi cutanei. Il latte lo devi applicare sulla pelle asciutta con un lieve massaggio e asportarla con una spugnetta imbevuta d’acqua.

Trovi tutto sul sito ufficiale di Barò Cosmetics e riceverai i tuoi prodotti comodamente a casa tua.

About Redazione

Check Also

Bionature crema antirughe al Latte d’Asina funziona? Opinioni, prezzo e recensione

Stai cercando un trattamento antiage viso, ma soffri di pelle secca e sensibile? Vorresti liberarti …