Garcinia Cambogia online funziona e fà dimagrire? Opinioni e recensione

Dalla lontana ed esotica Indonesia, luogo stupendo per la sua natura ma anche per l’antica cultura e le tradizioni affascinanti arriva un frutto a forma di piccola zucca, verde giallo e con grandi, riconosciute proprietà: la Garcinia Cambogia che negli ultimi anni è salita alla ribalta anche nei Paesi occidentali, compresa l’Italia, per le sue proprietà di Brucia Grassi.

Come è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia si potrebbe definire un po’ come un agrume esotico. Una volta rimossa la buccia all’interno si trova una polpa ricca di acido citrico, lo stesso principio base del limone e parecchio Acido idrossicitrico. Questo è ritenuto il principio attivo con la proprietà di bruciare i grassi.

Nella Garcinia ci sono molte altre sostanze utili all’organismo e per questo è ampiamente utilizzata dalle popolazione dei luoghi orientali in cui è coltivata. Da alcuni anni la sua coltivazione avviene anche in zone dell’Australia, rendendo forse più agevole l’importazione. Difficilmente si trovano in commercio da noi i frutti freschi ma puoi trovare la Garcinia Cambogia sotto forma di capsule.

Come funziona la Garcinia Cambogia

Forse è  il Brucia Grassi più popolare nei Paesi occidentali negli ultimi anni, il più ricercato e acquistato e probabilmente anche il più efficace o almeno tra i più efficaci.

L’alto contenuto di vitamine, in special modo di vitamina C aiuta la digestione e rinforza il sistema immunitario, quindi è indicata non solo come funzione dimagrante ma anche come integratore da utilizzare anche nel periodo invernale per prevenire raffreddori e infezioni virali stagionali.

L’acido idrossicitrico ha la capacità di scindere i grassi, quindi evitarne l’accumulo nell’organismo facilitando la loro eliminazione. In questo senso ha anche una funzione nella riduzione di assorbimento del Colesterolo, con grandi benefici per il sistema cardio circolatorio.

Nello stesso tempo ha la proprietà di accelerare la conversione degli zuccheri in energia contrastando l’accumulo in depositi di grasso. Per questi motivi ha funzione di brucia grassi e di aiuto nella perdita di peso.

La Garcinia Cambogia fa perdere peso

Se pensi che un integratore per quanto buono sia basti a farti perdere peso sei in grave errore, spiace dirtelo ma è così. Non esiste nessun prodotto, se non particolari farmaci rigorosamente prescritti da medici, che abbia la capacità di farti perdere peso con la sua sola azione, quindi diffida se a qualche prodotto viene attribuita questa facoltà.

L’unico modo per perdere peso è ridurre le calorie e consumarne di più. Quindi se hai qualche chilo da perdere devi assolutamente ridurre la quantità di cibo e soprattutto badare alla qualità, cercando di alimentarti con cibi che diano senso di sazietà ma con poche calorie. Un buon integratore ti potrà aiutare a perdere peso ma solo se accompagnato da un corretto stile di vita che oltre all’alimentazione sana ed equilibrata contempli anche attività fisica.

Dove comprare la Garcinia Cambogia?

Come ti abbiamo detto, il frutto fresco è quasi impossibile da trovare, sebbene recentemente anche in Italia qualcuno abbia iniziato la coltivazione di questo frutto. Lo si trova sotto forma di integratore che puoi trovare sia nella grande distribuzione organizzata che nelle erboristerie ma anche nelle parafarmacie e in molte farmacie.

Se vuoi risparmiare ti consigliamo di cercare la Garcinia Cambogia Online qui. Dal momento che ora anche in Italia esistono coltivazione, anche se ancora molto di nicchia, cerca un produttore italiano che utilizzi nella trasformazione da coltivazioni italiane che ti garantiscono certamente l’assenza di molti prodotti chimici che sono legali in oriente, non da noi.

About Redazione

Check Also

La Dieta chetogenica

Parlando di dieta Chetogenica ci si riferisce ad una dieta povera di carboidrati e ricca …